Parco Tecnologico Val Bormida

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home altri contenuti - accesso civico

altri contenuti - accesso civico

E-mail Stampa PDF

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è la dott.ssa Elena Bergero, cui è possibile rivolgersi anche quale potere sostitutivo ai recapiti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel.: 019 820892.

L'accesso civico, a differenza del diritto di accesso di cui alla legge 241 del 1990, costituisce l'esercizio del diritto di accesso senza obbligo di motivazione ad atti che in forza di disposizioni di legge o di regolamento debbono essere obbligatoriamente pubblicati e costituisce un diritto considerato livello essenziale delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, sempre mantenendo l'equilibrio con la tutela di altri interessi costituzionalmente protetti (quali, ad esempio, la tutela dei dati personali sensibili o giudiziari).

Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda invece la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013. La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione.

La richiesta di accesso civico e accesso civico generalizzato ai sensi del D. Lgs. 33/2013 vanno inoltrate tramite e – mail  alla seguente casella di Posta Elettronica:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Registro degli accessi

La società non ha mai ricevuto richieste di accesso al 31.12.2023

Aggiornamento a gennaio 2024

 

Società trasparente